FOLLOW US:

Top
 

Baleari

Cabin Charter / Baleari

Baleari

Situate tra la Spagna e la costa nord-africana, le Isole Baleari con le loro acque cristalline sono tra gli arcipelaghi più incantevoli del Mediterraneo da visitare in barca a vela. Circa il 40% del territorio è riserva naturale protetta e ciò fa di queste isole un paradiso terrestre. Orlate da spiagge di sabbia finissima e calette nascoste accessibili solo dal mare e ricche di divertimenti d’ogni tipo, le Baleari rappresentano la mèta ideale per una vacanza in un mare limpidissimo all’insegna del relax e del contatto con la natura ma anche di trasgressione e vita notturna.Speciale Ibiza e Formetera 2020  – Agosto Speciale Maiorca e Minorca

Richiedi informazioni


Le Isole

MAIORCA E’ la maggiore delle isole. La sua capitale Palma de Maiorca, città moderna e cosmopolita, sorprende con l’imponenza della Seo, la grande cattedrale gotica che domina il porto naturale della città e per l’atmosfera vivace che si respira lungo il Passeo de Born, l’ampio viale alberato più importante della città. Famosa anche per le numerose e lunghe spiagge: Playa d’Es Trenc, rinomata per i suoi 3 km di sabbia bianchissima dal sapore caraibico, El Arenal, con il suo lungomare con palme e chiringuitos e Formentor, rada affascinante per la spiaggia immersa nella natura e l’acqua verde smeraldo .  Cabrera: Situata a poche miglia a sud di Maiorca, é riserva naturale dal dopoguerra. Bellissima la passeggiata a terra fino al forte spagnolo che domina dall’alto dei sui 500m la parte dell’arcipelago verso Ibiza e Formentera.

MINORCA Riconoscibile per la sua caratteristica altura a forma di cono (Monte Moro) è di tutte le Baleari quella più ricca di acqua ed ha perciò una vegetazione più abbondante meno brulla. La costa è un continuo susseguirsi di cale e calette ben riparate accessibili solo via mare. Il capoluogo Mahón, sorge al termine di un lungo e caratteristico fiordo naturale di 4 km, un vero e proprio porto naturale tra i più belli del Mediterraneo. Altre località da visitare sono: Sant Lluis con l’antico villaggio di pescatori e Ciudadella, il secondo centro dell’isola vicino alle famose calette dall’acqua turchese Macarella e Macarelletta.

IBIZA non è solo l’isola del divertimento mondano e delle feste non-stop celebri in tutto il mondo, ma conserva anche rade selvagge sul versante nord e spiagge incontaminate di sabbia bianca e fine come Cala Longa, Cala Tarida e Las Salinas. Famosi gli aperitivi al tramonto al Cafè del Mar a San Antoni e la leggendaria vita notturna dei suoi club più celebri: il Privilege (il più grande club del mondo), L’Amnesia (famoso per i suoi schiuma-party) e il Pacha.

FORMENTERA è considerata l’ultima isola del Mediterraneo ancora incontaminata. Ha una sola città, San Francesc de Formentera, ed è la meta preferita per chi è in cerca di tranquillità.

Tagomago Piccola isola disabitata con caratteristici scogli rossi a picco sul mare. È l’ideale punto di partenza per arrivare ad Ibiza da Maiorca e decidere su quale versante dell’isola proseguire.

Es Vedra e Atlantis L’isolotto di Es Vedra, 380 metri di altezza, si trova a sud-ovest di Ibiza. La leggenda racconta di fenomeni ed avvistamenti inspiegabili, fasci di luce, campi di energia, che fra l’altro hanno sempre scoraggiato il passaggio di aerei ed i pescatori. Atlantis si trova di fronte all’isola di Es Vedra e vicino alla spiaggia di Cala d’Hort. Uno spettacolo magico ed incantevole, enormi piscine naturali tra le rocce, mare trasparente, disegni intagliati tra le rocce, altari naturali. Sembra che gli Egiziani vennero qui con flotte di barche a vela a prendere le rocce per costruire le Piramidi. Risalendo lungo il sentiero c’e’ una caverna con intagliato tra le rocce un enorme Buddha…forse abitata. Questa e’ l’altra faccia di Ibiza, quella magica, leggendaria ed indescrivibile.

TOUR ISOLE BALEARI

Prezzi
Vela, Natura, Relax e Divertimento per esplorare il Sud di Maiorca e Cabreras, parco naturale incontaminato
7 Giorni
12+
Prezzi
Relax e Divertimento ad Ibiza e Formentera in Barca con Equipaggio, Comandate e Hostes/Cuoca.
7 Giorni
12+
Prezzi
Una Crociera Olistica tra Ibiza e Formentera, ecco il nostro Prestige Yacht per una Settimana di Vela ma con Yoga, Gong Therapy e Meditazione.
7 Giorni
12+
Prezzi
Molto comoda e spaziosa è nata per il charter; 16 metri con Equipaggio, è molto veloce e di facile gestione. Ottima per una vacanza in compagnia ma in relax!

Sorry, the comment form is closed at this time.

insurance

Assicurazione di Viaggio

check

Come Prenotare

icon

Calendario Partenze