FOLLOW US:

Top
 

Holistic Sail Magica Ibiza

Spagna

Holistic Sail Magica Ibiza

€1200 per person

Ibiza, è l’isola del divertimenti per eccellenza, ma non solo, noi andremo alla scoperta delle sue calette più suggestive e del suo mare cristallino, scoprendo anche l’altro volto dell’“isla loca”. Formentera, l’isola magica, un tempo “terra promessa dei figli dei fiori”, nasconde ancora la sua anima hippy, e un senso autentico di libertà, oltre alle spiagge meravigliose incastonate tra le dune e a un’incredibile mare turchese, protetto dalle distese di Poseidonia.

Holistic Sail vi farà vivere il meglio di queste isole, scoprendole sia via mare che via terra, unendo ai momenti di divertimento e relax in barca a vela, la possibilità di dedicarsi alle pratiche olistiche, ritrovando l’armonia più profonda con il proprio Sè e con le energie del mare e di queste isole magiche.

Sarete accompagnati in questa fantastica Holistic Experience, da Francesca, un’insegnate di Yoga e terapeuta olistica italiana che vi guiderà con Vinyasa, Hatha Yoga insegnado e praticando altre tecniche di Yoga, la sequenza di Sivananda, le tecniche di respirazione Kundalini, Yoga terapeutico e del risveglio consciente.

Calendario e PREZZI:

4/11 Giugno 2022           euro 1200

10/17 Settembre  2022   euro   1200

Nei costi è incluso Istruttore Olistico con sessioni di  Meditazione e Yoga – Tappetino Yoga

Richiedi gli sconti early booking, last minute e per il noleggio dell’intera barca.
  • Destination
  • Departure
    Ibiza
  • Departure Time
    Incontro dalle 17:00 del Sabato
  • Return Time
    Check-out entro le ore 9:00 del Sabato Successivo
  • Dress Code
    Cabin Charter, Single, Relax, Fun and Relax, Luxury, Yoga
  • Included
    Holistic Sail Magica Ibiza
    Sistemazione in cabina doppia
    Set Lenzuola e asciugamani
    Skipper/ Istruttore Vela
    Assistenza Viaggio
    Tender
    Motore Fuoribordo
    Cucina attrezzata
    Deposito Cauzionale
    Cambusa
  • Not Included
    Ormeggio alla base
    Carburante
    Ormeggio fuori dalla base di partenza
    Assicurazione RTC tour Op
    Pulizie finali
1
Martedì:
Imbarco il martedì pomeriggio dalle ore 18.00 alla Marina di Ibiza (è possibile raggiungere la Marina dall’aeroporto con il Bus nr. 10 al costo di 3,50€). In barca vi attenderà un aperitivo di benvenuto: un momento per conoscerci tutti, ma soprattutto conoscere la barca, lo skipper e l’insegnante con il quale trascorrerete i momenti olistici di questa vacanza. Presentazione del programma Holistic Sail. In serata, dopo aver preso posto nella vostra cabina (come da indicazioni dello skipper) e conosciuto gli altri componenti dell’equipaggio, pronti via!!!… serata tra i vicoli della città vecchia di Ibiza con cena a base di specialità locali. Perché le nostre vacanze olistiche includono anche momenti di svago e puro divertimento!
2
Mercoledi:
Risveglio yogi in barca. Colazione al porto, e poi tempo a disposizione per fare la cambusa settimanale. In tarda mattinata lasceremo l’ormeggio per navigare per circa 10 miglia verso la riserva naturale di Espalmador, un isolotto selvaggio e disabitato, raggiungibile solo in barca, che offre chilometri di spiagge di sabbia bianca totalmente vergini, senza alcuna costruzione, tranne la Torre di Sa Guardiola, un torrione di vigilanza edificato nel XVIII secolo. Per l’abbondanza di specie animali e vegetali di cui è popolato, Espalmador è parco naturale protetto, per cui vige l’assoluto divieto di costruire bar, ristoranti e quant’altro. Un tuffo, una passeggiata lungo la splendida spiaggia bianca e rosa (per chi vuole una passeggiata attraverso  la macchia mediterranea per raggiungere la laguna di fango) e poi tutto il tempo per il relax e le pratiche olistiche! Aperitivo in barca al tramonto e cena in rada.
3
Giovedì
Risveglio yogi e colazione in barca, circondati da un eccezionale spettacolo della natura. Un bel bagno nelle acque cristalline e poi veleggiata verso la parte ovest di Ibiza passando per Es Vedrà, un affascinante  faraglione avvolto da un alone di mistero e  costellato da miti e suggestive leggende: alcuni sostengono che sia l’isola delle Sirene raccontata nell’Odissea da Ulisse, altri un resto della civiltà sommersa di Atlantide. Momenti di relax in barca e tempo per le pratiche olistiche. Veleggiata fino a raggiungere Cala Comte per la Puesta del Sol, un rituale ibizenco per ammirare il tramonto mozzafiato con l’isola della Conijera come sfondo, in un caratteristico chiringuito dell’isla.
4
Venerdì
Risveglio yogi a Cala Comte, colazione e bagno in questa baia prima di issare le vele verso Cala Tarida, Cala D’Hort e Cala Llentresca, per veleggiare poi fino a Formentera passando per le scogliere rosse di Porroig, fino a raggiungere Cala Saona, incastonata tra Punta Pedrera e di Puta Rasa, una delle baie più suggestive di tutta Formentera, dove il contrasto tra il colore rosso delle rocce, il bianco brillante della sabbia e il turchese intenso del mare, con all’orizzonte la veduta dell’isola di Ibiza, è qualcosa di davvero unico e magico. Oltre ai bagni in quest’acqua cristallina potremmo scendere a terra per una bella passeggiata fino a raggiungere i luoghi più isolati della scogliera, circondati da un paesaggio quasi lunare dove poterci dedicare alle pratiche olistiche. Tramonto sulle scogliere e cena in rada in barca.
5
Sabato
Risveglio yogi a Cala Saona, colazione e veleggiata alla scoperta della calette più suggestive e isolate di Formentera, per raggiungere poi Illetes, il cui nome significa “spiaggia delle piccole isole” chiamata così perché protetta da diversi isolotti. Una lunga  lingua di sabbia finissima che si affaccia su due mari con acque calme, turchesi e cristalline da un lato, più mosse e irruente dall’altra: un vero e proprio paradiso marino che resterà indelebile nei ricordi. Da qui sarà possibile fare una bellissima passeggiata fino a raggiungere la parte più estrema e selvaggia della lingua di sabbia dove potremo dedicarci alle nostre pratiche olistiche. Cena e pernottamento in rada.
6
Domenica
Risveglio yogi in barca, colazione e rotta verso il porto di La Savina dove scenderemo a terra per una giornata dedicata alla scoperta dell’anima hippy di Formentera. Sarà possibile noleggiare una bici elettrica e scegliere tutti insieme uno dei 12 itinerari ciclabili dell’isola, per andare alla scoperta della magia di Formentera attraverso le antiche strade rurali che si snodano tra capi e pinete, costeggiando  dune di sabbia e lagune si sale,  magari fino a raggiungere Cap de Barberia, con il suggestivo faro a picco sul mare. Non mancheranno i momenti di relax dedicati alle pratiche olistiche in uno dei luoghi più energetici dell’isola. Per chi lo desidera, nel tardo pomeriggio sarà possibile raggiungere La Mola dove ha luogo il variopinto mercatino hippy, un luogo dove il tempo sembra essersi fermato e le utopie dei “figli dei fiori” rivivono, eterne, tra i riflessi colorati delle bancarelle che vendono estrosi oggetti e gioielli realizzati con materiali naturali dagli artigiani dell’isola, tutto accompagnato dalla voce e dalle note delle chitarre di qualche musicista, che rendono ancor più magico il “sogno di Formentera”. Rientro al porto di La Savina in serata.
7
Lunedì
Colazione e partenza per l’ultimo bagno nelle acque di Formentera, poi veleggiata verso Ibiza. Durante le nostre veleggiate potrete acquisire qualche nozione di vela per poter timonare e stare un po’ ai winch. Momenti di relax e pratiche olistiche in rada. Nel tardo pomeriggio rientro alla marina di Ibiza.
8
Martedì
Colazione e sbarco ore 10.00 ad Ibiza....Namastè a Tutti Voi Nota: Il presente itinerario potrebbe subire delle variazioni causa condizioni meteo

TOUR LOCATION

 

Vuoi estendere la tua vacanza a terra? Vuoi che pensiamo noi al tuo Volo Aereo? Chiedi al nostri agenti viaggi tutti i servizi extra di cui hai bisogno, ecco i Servizi a Terra

insurance

Assicurazione di Viaggio

check

Come Prenotare

icon

Calendario Partenze