Cabin charter


Vai ai contenuti

Pontine e Flegree

Itinerari



PONTINE E FLEGREE:

Le isole Ponziane (anche dette isole Pontine) sono un arcipelago del Mar Tirreno, al largo delle coste del golfo di Gaeta, di circa 12 km², con una popolazione complessiva di circa 4000 abitanti, che nel periodo estivo diventano molti di più a causa di un intenso movimento turistico.
L'arcipelago comprende sei isole maggiori divise in due gruppi principali:
gruppo di nord-ovest: Isola di Ponza, Isola Palmarola, Isola di Zannone, Isola di Gavi, gruppo di sud-est: Isola di Ventotene, Isola di Santo Stefano.
L'isola di Capri, pur situata nel golfo di Napoli, non viene generalmente compresa nell'arcipelago flegreo, in quanto appartenente ad un'altra area geologica.
Le isole flegree e Capri vengono infatti definite con il nome di Arcipelago Campano.
In epoca classica le isole flegree venivano chiamate, in greco, Pithecussae, ovvero isole delle scimmie. Il mito, di origine greca, racconta infatti che due briganti Cercopi di Efeso, facendosi beffe di Zeus, furono da questo puniti, trasformati in scimmie e relegati nelle isole di Aenaria (Ischia) e Prochyta (Procida).



clicca per ingrandire la mappa

crociere pontine e flegree in barca a vela e catamarano elodea viaggi



Itinerario:
Procida – Ischia – Ventotene – Ponza – Palmarola

Sabato
Imbarco a Procida ore 17.00 e sistemazione a bordo.
Sarà possibile con una breve passeggiata visitare il suggestivo borgo di pescatori della Corricella per immergersi in una calma e suadente atmosfera. Pernottamento in barca a Procida.

Domenica
Prima colazione (fantastiche le “lingue di suocera” con crema al limone!) e partenza per giro dell’isola di Procida con visita alle calette più suggestive. Dopo la sosta del pranzo, veleggiata verso Ischia e arrivo a Sant’Angelo, caratteristica località sul versante sud dell’isola. Ancoraggio sicuro in rada e possibilità di sbarco per una visita a terra.

Lunedì
Prima colazione, magari con una delle mille torte di Paolo “al pescatore” e partenza per Ventotene.All’ arrivo sosta per un bagno e snorkeling nelle splendide acque dell’isola in una baia riparata. Ormeggio nell’antico porto romano animato da bar e ristoranti caratteristici.

Martedì
Prima colazione,possibilità di visitare le Cisterne Romane, il Penitenziario borbonico sull’isolotto di Santo Stefano o la Villa Giulia. Pranzo e partenza per la splendida Ponza con arrivo all’imbrunire.

Mercoledì
Passeggiata a Ponza con visita al Porto Borbonico. Giro dell’isola in barca e sosta per bagno e pranzo nell’affascinante baia di Chiaia di Luna. Nel pomeriggio partenza per la vicina Palmarola con ormeggio nella Baia del Francese di fronte alla spiaggia.

Giovedì
Giro di Palmarola con sosta per il bagno e il pranzo all’ombra dei Faraglioni di punta Mezzogiorno prima di ripartire per Ventotene dove si arriva prima di sera.

Venerdì
Prima colazione e partenza per Ischia. Sosta con bagno nelle acque termali della baia di Sorgeto.
Al pomeriggio partenza per Procida con rada nella baia della Chiaia. Cena e discesa a terra.

Sabato
Prima colazione in barca e rientro in porto.


NOTA: IL PRESENTE ITINERARIO PUO' SUBIRE DELLA VARIAZIONI CAUSA CONDIZIONI METEO


Scarica Pdf

i Nostri Contatti:
Info e Prenotazioni
phone: +39 392 3422661
+39 333 29 79 727
eMail: info@cabincharter.it

Servizi Turistici:
Biglietteria - Hotels - Info Turistiche

phone: +39 392 3422661
eMail: info@cabincharter.it
web: vacanza-barca-vela.it
skype: cabincharter

Associazione Sportiva Velica Apple Sail

www.eversailing.it

Home Page | Crociere | Itinerari | Speciali | OFFERTE | Listino | EasyCABIN | eShop | Contatti | Mappa del sito

Bookmark and Share

Torna ai contenuti | Torna al menu