Cabin charter


Vai ai contenuti

Egadi

Itinerari



ISOLE EGADI:


Le Isole Egadi si trovano proprio di fronte alla punta più ad Ovest della Sicilia a pochi chilometri da Trapani.
L'arcipelago delle Egadi comprende tre isole principali, Favignana (la maggiore), Levanzo (la minore) e Marettimo,
e due grandi scogli, Maraone e Formica, che emergono dalle acque azzurre del Tirreno, a poche miglia da Trapani.
Le acque limpide e le coste affascinanti, i piccoli rilievi, le baie, le grotte, e poi il particolare richiamo della tonnara (una delle poche superstiti al mondo), fanno delle Egadi una apprezzata meta turistica e balneare.Una settimana in Barca a Vela alle Isole Egadi per scoprire da mare le bellissime Isole Siciliane.Isole di origine vulcanica, una diversa dall'altra nei paesaggi e nel carattere, l'ambiente ideale per passare una settimana in barca a vela all'insegna del relax e della spensieratezza. Imbarco Individuale con Base a Palermo.

Basi di partenza Stagione 2016:Palermo
Crociere Luglio -Flottiglia Agosto 2016 da due a tre imbarcazioni che navigano insieme - Settembre Speciale Cous Cous Fest 2016



clicca per ingrandire la mappa

crociere isole egadi  in barca a vela e catamarano cabin charter



Itinerario:
Palermo - Riserva dello Zingaro - Favignana - Marettimo - Levanzo

Sabato:
Sistemazione nelle cabine, briefing sul programma della settimana e sulla strumentazione di bordo, poi tutti a far cambusa.
Imbarco a Palermo. Sistemazione nelle cabine, briefing sul programma della settimana e sulla strumentazione di bordo, poi tutti a far cambusa. Se si è pronti entro le ore 18:30 e le condizioni meteo lo permettono si salpa verso Isola delle Femmine oppure Terrasini per trascorrere la notte in rada sotto le stelle.

Domenica:
Colazione a bordo e rotta verso San Vito Lo Capo, navigazione lungo costa per la Riserva dello Zingaro fino a San Vito Lo Capo, porto di pescatori diventato amena località turistica con la sua caratteristica lunga spiaggia di sabbia. Cena a base ci Cous- Cous e pernottamento in rada nella baia di San Vito Lo Capo.

Lunedì:
Navigazione verso Favignana, la maggiore delle isole, dalla caratteristica forma a farfalla. Il nome deriva dalla pietra di costruzione, denominata appunto favignana, che si estrae dalle cave di tufo. Da vedere il Palazzo Florio e la Cala Rossa, insenatura simbolo dell'isola. Cena e pernottamento a Favignana in Cala Rossa.Il nome deriva dalla pietra di costruzione, denominata appunto favignana, che si estrae dalle cave di tufo.
Da vedere il Palazzo Florio e la Cala Rossa, insenatura simbolo dell'isola.
Si potrebbe essere fortunati o sfortunati spettatori della mattanza, cruenta cerimonia che ancora oggi si consuma nei paraggi

Martedì:
Navigazione verso Marettimo. Si circumnaviga Favignana con sosta a Cala Pozzo oppure a Cala Rotonda ed arrivo nel pomeriggio a Marettimo la più lontana delle Egadi.Marettimo, selvaggia isola dominata da Monte Falcone è ricca di bellissime Grotte naturali, famosa per l'escursioni lungo i sentieri che portano ai ruderi delle case romane e riserva marina. Cena e Pernottamento a Marettimo.

Mercoledì:
Escursione alle Grotte di Marettimo e, dopo di pranzo, in navigazione per vedere l’isola dal mare e fare qualche sosta bagno. Nel tardo pomeriggio, in navigazione verso la piccola Levanzo, pernottamento.
Bellissima la Grotta del Genovese e poi dopo un tuffo a Cala Fredda si torna nel sognante porto per la cena ed il pernottamento.

Giovedi:
Sveglia a Levanzo e, dopo un bagno alla Grotta del Genovese e un tuffo a Cala Fredda, nel tardo pomeriggio vi salpa verso San Vito lo Capo, dove si trascorrerà la notte in porto oppure alla fonda.

Venerdì:
Dopo la Colazione a San Vito, si salpa verso la Riserva dello Zingaro. Navigazione sotto costa, con soste bagno, e rientro verso Palermo. Arrivo a Palermo per il tardo pomeriggio, serata libera tra aperitivi tipici, degustazioni e ottimi vini siciliani,per la serata libera tra degustazioni di vini siciliani e aperitivi tipici.

Sabato
Prima Colazione e Sbarco ore 10:00


NOTA: IL PRESENTE ITINERARIO PUO' SUBIRE DELLA VARIAZIONI CAUSA CONDIZIONI METEO


Scarica Pdf

i Nostri Contatti:
Info e Prenotazioni
phone: +39 392 3422661- 340 3379265
+39 333 29 79 727
eMail: info@cabincharter.it

Viaggi di Gruppo Avventura

www.imbarcoindividuale.com

Home Page | Crociere | Itinerari | Speciali | OFFERTE | Listino | EasyCABIN | eShop | Contatti | Mappa del sito

Bookmark and Share

Torna ai contenuti | Torna al menu