FOLLOW US:

Top
 

Corfu Holistic Sail

Vela in Grecia - Speciale Corfu e Costa dell'Epiro

Corfu Holistic Sail

€1150 a settimana

Vela e Yoga  in Grecia – Speciale Corfu e Costa dell’Epiro

Una vacanza in Grecia in barca a vela per visitare le isole greche più belle del versante ionico. Isole verdi e fertili, ulivi e vigneti, spiagge di sabbia bianca, acqua cristallina e clima mite, tutto questo è la Grecia Ionica. Grazie alle favorevoli condizioni atmosferiche veleggeremo in tutta tranquillità attraverso paesaggi variopinti e odorosi di macchia mediterranea, scopriremo incantevoli baie e visiteremo pittoreschi villaggi.
Toccheremo Sivota, Parga, Corfù, Paxos ed Anti-Paxos che ci accoglieranno con la genuina e calorosa ospitalità greca. Una vacanza indimenticabile a stretto contatto con una natura incontaminata ed una cultura millenaria, guidati da me che sono alla quarta stagione in Grecia. La nostra base di partenza sarà la incredibile Corfù ricca sia di rade mozzafiato che di movida notturna, per una vacanza di mare, relax e anche divertimento.

15/22 Luglio  euro 1150  – 22/29 Luglio euro 1200 ( compreso istruttrice yoga e sessioni giornaliere) + 100 euro di cash box all’imbarco ( che comprendono Assicurazione a fondo perduto sulla Cauzione, Set Completo biancheria) + extra cambusa ormeggio e carburante da fare in loco

RICHIEDI INFORMAZIONI

  • Base di imbarco
    Corfu. Marina di Gouvia
  • Orario di partenza
    Check-in dalle 15:30 del Sabato
  • Orario di ritorno
    Check-out alle 09:00 del Sabato
  • Interessi
    Cabin Charter, Single, Flottilla, Cabin Family, Fun and Relax
  • Servizi inclusi
    Corfu Holistic Sail
    Sistemazione in cabina doppia
    Pulizie finali
    Set Lenzuola e asciugamani
    Skipper/ Istruttore Vela
    Assistenza Viaggio
    Tender
    Motore Fuoribordo
    Cucina attrezzata
    Deposito Cauzionale
    Assicurazione RTC tour Op
    Ormeggio alla base
  • Not Included
    Cambusa
    Ormeggio fuori dalla base di partenza
    Carburante
1
Sabato: Imbarco
L'incontro con i partecipanti è dalle ore 15:'00 mentre L’imbarco è previsto il tardo pomeriggio dalle ore 17:00. La nostra Base è Corfù, una delle isole maggiori dell’Arcipelago. E’ un curioso mix di architettura italiana (strade strette e lastricate), inglese (la piazza principale presenta un tipico colonnato con un enorme prato verde) ed ellenica. La cittadella veneziana merita davvero una visita. Il risultato dell’incontro di diverse culture e gusti dona alla cittadina un aspetto vivace e cosmopolita e un po’ di vita mondana. Imbarco a Marina di Gouvia, dopo aver organizzato la cambusa e l'imbarco, meteo permettendo, ecco che salperemo  per una breve navigazione (1 h anche meno) che ci porterà Cala Garitsas, pratica di introduzione della settimana yoga e cena a bordo e per chi vuole fare una passeggiata a terra a Kerkyra si scende in tender. una baia vicina per trascorrere la prima notte sotto le stelle.
2
Domenica - Paxos – Baia di Lakka.
Si parte all’alba pratica del mattino in navigazione (5H circa) facendo rotta verso sud in direzione dell’ Isola di PAXOS. Si arriva all’ancora nella Baia dei pirati di Lakka, qui potremo rilassarci, fare il bagno, pratica di yoga a terra, in serata aperitivo a terra. Si può cenare sia a terra che a bordo .  Paxos è molto piccola. E’ lunga solo 8 km e larga 3. E’ un granello d’isola coperta da boschetti di olivi. Il capoluogo dell’isola è Gàios, un villaggio vivace e colorato sul mare, che si svela agli occhi alla fine di un fiordo ricco di atmosfera che si snoda tra la terraferma e le due isolette Agios Nikolaos e Panagia che sono immediatamente di fronte. E poi c’è Lakka. Il paesino greco per antonomasia. Nella baia, dove il mare è di un azzurro che non si può spiegare, a mezzo metro dall’acqua.
3
Lunedì - Antipaxos e Mongonisi
Risveglio yoga con pratica a terra e colazione in paese per poi salpare verso Antipaxsos per godere delle innumerevoli calette dove fare snorkeling. La sera si fa rotta per Mongonisi, isola di Paxos, dove sarà possibile fare aperitivo a terra e cena a bordo e meditazione sotto le stelle. Mongonisi e Antipaxsos, una meraviglia! Le sue acque sono di un blu che sfuma nell’azzurro brillante e la location naturale, soprattutto quando i raggi del sole vi cadono perpendicolarmente, aumentando ancora di più l’effetto cromatico. Se l’ipotesi è quella di rimanere in mare e circumnavigare l’isola, allora tante calette paradisiache e spiagge bianche incontaminate vi aspettano per bagni indimenticabili!
4
Martedì - Paxos/ Gaios
Risveglio yoga con pratica a terra, colazione a bordo e apriamo le vele alla volta delle grotte di Nettuno sull’Isola di Paxsos. Ne pomeriggio si entra in porto a Gaios, qui sarà possibile passeggiare e fare shopping prima di cenare a terra.  
5
Mercoledì - Costa dell'Epiro
Dopo il risveglio yoga e la colazione a Gaios, è consigliata una visita alla Bakery dove sarà possibile prendere qualcosa anche per il pranzo che faremo in navigazione. Si parte poi verso la Costa dell’Epiro (3h navigazione) facendo rotta verso Two Rocks Bay, qui dopo la pratica al tramonto a bordo, potremo cenare e godere di un’altra splendida rada stellata .    
6
Giovedì - Parga
Risveglio yoga con pratica in spiaggia, poi rotta verso Nord sempre restando sull’Epiro in direzione di Parga dove faremo yoga a bordo al tramonto e daremo ancora per la sera. E’ possibile scendere a terra con taxyboat si scende a terra per una visita al Castello da dove si ammira uno splendido panorama. Parga, altra tappa lungo la costa che vale la pena di visitare… Mari splendidi e rocce che cadono fino a toccare l’acqua. Baie nascoste con fondali di color verde marino, ci invitano a tuffarci e scrutare i fondali, per poi fermarsi e gustare la serata in barca, con i colori del tramonto. La serata a disposizione per visitare il porto e i locali che sorgono lungo il pontile, ritrovo di molti turisti… Cena a bordo o al porto e pernottamento in rada.
7
Venerdì - Sivota - Corfu
Si parte all’alba da Parga, pratica in navigazione (2h). Veleggeremo lungo la costa per proseguire la nostra rotta e raggiungiamo Sivota fermandoci in una delle sue cale con acque cristalline, per gustarci un relax ed un pranzo a bordo tra un tuffo e un altro. Eccoci pronti a  salpare  in direzione Corfù. Da mare Corfù si rivela un’isola dai dolci profili con bellissime coste, che alternano spiagge bianche a suggestive insenature nascoste. Poi si rientra a Gouvia per le 17:00. Pratica di chiusura della settimana nella Marina di Gouvia  e dopo una doccia eccoci pronti per la nostra serata finale a Kerkira per una buona cena in una taverna tradizionale e poi una passeggiata nel suo centro storico. Notte in Barca.
8
Sabato
Colazione e sbarco ma con tanta Grecia...anzi con una Grossa Grassa Vela in Grecia!!! Nota: Il presente itinerario potrebbe subire delle variazioni causa condizioni meteo

Dove

Paese Maldive
Marina Malè - North Harbour
insurance

Assicurazione di Viaggio

check

Come Prenotare

icon

Calendario Partenze