FOLLOW US:

Top
 

Grecia Sailing Express – Sulla Rotta del Mito

FLOTTIGLIA GRECIA

Grecia Sailing Express – Sulla Rotta del Mito

€750 per person

Grecia Sailing Express, Sulle rotte del mito in barca a Vela ecco anche per il 2018 la Flottiglia della CabinCharter in Crecia per due settimane incredibili. Isole verdi e fertili, ulivi e vigneti, spiagge di sabbia bianca, acqua cristallina e clima mite, tutto questo è la Grecia Ionica, ma Grecia Express è molto di più. Partendo da Corfù arriveremo fino a Zante e poi Itaca.

Cabincharter vi porta a bordo di comode imbarcazioni dai 13 ai 16 metri in Flottiglia per esplorare le isole dello Ionio con i nostri skipper per due settimane uniche ed incredibili tra vela, spiagge, relax, taverne greche, baie selvagge tutto al ritmo di Sirtaki.

Itinerario con Imbarco e Sbarco da Corfù 2 Settimane
Dal 11 al 18 Agosto

PREZZI
Da euro 750 a persona a settimana in soluzione Classic – Possibilità di fare 1 settimana solo su richiesta.

Richiedi Info per Voli, Sconti early booking e per il noleggio dell’intera barca.

Come arrivare:
AUTO: Salerno Reggio Calabria
AEREO: Aeroporto Internazionale di Lamezia Terme (SUF) – Treno

Servizi su richiesta:
Volo – Hotel/B&B a Corfu – Assicurazione sanitaria e bagaglio, Assicurazione Annullamento Viaggio.

7/14 Giorni
12+ Age
  • Destination
  • Departure
    Corfu, Marina di Guvia
  • Departure Time
    Check-in dalle 15:30 del Sabato
  • Return Time
    Check-out alle 09:00 del Sabato
  • Dress Code
    Cabin Charter, Single, Flottilla, Cabin Family, Fun and Relax
  • Included
    Grecia Sailing Express – Sulla Rotta del Mito
    Sistemazione in cabina doppia
    Pulizie finali
    Set Lenzuola e asciugamani
    Skipper/ Istruttore Vela
    Assistenza Viaggio
    Tender
    Motore Fuoribordo
    Cucina attrezzata
    Deposito Cauzionale
    Assicurazione RTC tour Op
  • Not Included
    Ormeggio alla base
    Carburante
    Ormeggio fuori dalla base di partenza
    Cambusa
1
Corfù
Corfu Seconda per estensione, è la più settentrionale delle isole ioniche ed è uno dei gioielli più preziosi dell'intera Grecia: con le sue spiagge di rara bellezza, boschi e piantagioni di ulivo che la colorano di smeraldo e città e villaggi molto accoglienti, è la base ideale per navigare in Grecia Ionica.La città castello, isola splendida e ricca di storia, baie stupende ma  anche locali e divertimento. Molti i monumenti ed edifici imperdibili a Corfù, dalla Piazza San Giacomo con la cattedrale omonima e il municipio della città che in precedenza era la loggia dei veneziani, fino alla Chiesa di Agios Spiridonas, patrono della città. E poi ancora lo stupendo Palazzo Reale che sorge a picco sul mare e due dei simboli più famosi di Corfù, la Fortezza Vecchia e quella Nuova, entrambe di epoca veneziana. Ecco che qui non a caso inizia la nostra Crociera sulla rotta del mito, infatti a Corfu c'è la spiaggia di  Paleokastritsa, nota per essere stata l'approdo di Ulisse in seguito al naufragio.
2
Paxos
Paxos al sud di Corfù e di fronte alla costa dell'Epiro, è una delle più piccole isole della Grecia versante Ionico, ma con i suoi ulivi, le sue insenature e baie verdeggianti è una delle più affascinanti anche via terra con la coloratissima Gaios.
3
Antipaxos
Antipaxos, caratterizzata dalla spiaggia detta “delle piscine”.Sabbia bianca e mare cristallino creano un paesaggio completamente caraibico nel cuore del Mediterraneo!
4
Lefkada
Lefkada un’isola situata al centro dell’ Eptaneso, l’arcipelago della Grecia Ionica delimitato a nord dall'isola di Corfù ed a sud da quella di Zante.
5
Cefalonia
Cefalonia è la più grande delle Isole Ionie. Un panorama sublime di rocce e di verde che si tuffa nelle acque di un azzurro profondo, villaggi pittoreschi e piccole, deliziose cittadine, con palazzi eleganti e case rurali sovrastate dalle rovine di templi ed edifici di antiche città.
6
Zante
La meravigliosa isola di Zante è la più meridionale delle isole ioniche ed è famosa in tutto il mondo per le sue spiagge e i suoi panorami da cartolina.  
7
Lefkada
Sabato eccoci a Lefkada e dopo aver fatto approvvigionamento e breafing con Equipaggio, ecco che si salpa per trascorrere la notte sotto le Stelle.
8
Itaca
Itaca è la seconda più piccola isola delle Ionie abitate. La sua estensione e’ di 29 km di lunghezza e 6,5 km di larghezza e ha una linea costiera di 100 km. Si compone di 2 penisole che sono quasi uguali come dimensioni e sono unite dall’ istmo di Aetos. Risalendo si tocceranno altre Isole minori per dimensione ma non per bellezza, come Kastos, Kalamos, Meganisi. Tra quest’ultime alcune sono caratterizzate da piccoli villaggi di pescatori altre addirittura disabitate. Tutte racchiudono tante belle baie a pochissima distanza l'una dall'altra. Descriverle tutte è impossibile. Occorre viverle!
9
Sivota
Una nuova tappa a Lefkada per poi navigare in direzione della Costa, verso Sivota è un piccolo villaggio di pescatori, situato sulla costa jonica greca, inserito in un susseguirsi di decine, centinaia o forse migliaia di calette e baie dal mare limpidissimo e cristallino.
10
Corfù
Si rientra a Corfù navigando dal Sud fino al porto base di Kerkira tra mare, relax e divertimento. Nota: Il presente itinerario potrebbe subire delle variazioni causa condizioni meteo  

TOUR LOCATION

* campi obbligatori

Dove

Paese Grecia
Marina Marina di Gouvia
insurance

Assicurazione di Viaggio

check

Come Prenotare

icon

Calendario Partenze