Paradisi del Sud Italia in Catamarano a Vela

Cilento Catamaran Week

/10Vivi la magia del Cilento con la Cilento Catamaran Week: una settimana indimenticabile in catamarano a vela tra acque cristalline, baie nascoste e borghi costieri. Da Salerno a Maratea, passando per Agropoli, Acciaroli, Palinuro e Marina di Camerota, ogni giorno una nuova rotta, ogni sera un tramonto sul mare. Un’esperienza unica tra natura, relax e passione per la vela. Una vacanza ideale all’insegna del relax e della spensieratezza.

Formula ad Imbarco Individuale, base di Salerno

Crociere Prestige 2025 a bordo di un Comodo Catamarano a Vela, Modello Lagoon 40 ( 4 cabine – 4 bagni) con partenza da Salerno  per vivere una Crociera in mare, ma con tutti i comfort e senza rinuciare alla poesia che solo la Vela sa dare.

Speciale  CabinCharter 19/26 Luglio – 16/23 Agosto –  13/20 Settembre 

Su richiesta altre settimane per Locazione in Esclusiva Gruppi

 Luglio da euro 1250 –  Settembre da euro 1150 ( + cash box all’imbarco ed extra).

I costi sono sempre a persona.

La nostra Base  di imbarco per il Cilento è la ridente città di Salerno.

Check-in alle 17:00 di sabato – Check-out alle 09:00 del sabato successivo

 

– 12/19 Luglio

– 13/20 Settembre

Ecco il nostro L'itinerario

Clicca e scopri ogni giorno la magia del Cilento da Salerno a Scario, in un itinerario da sabato a sabato in Catamarano a Vela.

Le Formule per la Stagione Estiva 2025, sono sia con Imbarco singolo, che imbarco individuale, che alla Cabin  Prestige  sempre con Coordinatore Velico e Assistenza Tour Op esperti di mare e della zona di navigazione per una Crociera di tutto relax.

Nota: Il presente itinerario potrebbe subire delle variazioni causa condizioni meteo

Imbarco a Salerno. Incontro alle ore 15:30/ 16, briefing per la cambusa e poi dalle ore 17/18 Sistemazione nelle cabine. Appena si è pronti si salpa  verso Agropoli, per una cena e serata sotto le stelle a Baia di Trentova oppure nella rada del porto di Agropoli.

Navigazione sotto costa nel golfo di Salerno direzione Cilento, sosta bagno al Parco Marino di Punta Licosa. Arrivo in serata nel borgo di pescatori di Acciaroli,un piccolo e pittoresco villaggio di pescatori, situato nel comune di Pollica, divenuto famoso per la visita dello scrittore  Ernest Hemingway, che come tutti si innamorò della sua atmosfera unica. Cena in barca oppure in uno dei numerosi ristorantini a terra, visita al borgo e pernottamento in porto oppure in rada vicino al porto.

Colazione a Acciaroli, navigazione lungo costa verso Capo Palinuro, ma con una sosta bagno e relax in una delle incatevoli calette lungo costa. Poi si proseguirà verso Marina di Camerota con arrivo in serata nell’incantevole porto incastonato nel borgo di Scario, frazione marina del comune di San Giovanni a Piro, è un pittoresco borgo marinaro posto in riva al mare alle pendici del Monte Bulgheria. Rinomato centro turistico fornito di uno dei porti più attrezzati della zona, Scario gode di suggestive attrattive, fra cui il suo bel lungomare e la meravigliosa costiera della Masseta. Le rocce del Monte Bulgheria si inabissano nel mare, formando uno dei più bei paradisi subacquei del Mediterraneo, ricco di specie marine altrove scomparse da tempo. Non rarissimo l’avvicinamento di  branchi di delfini. Dopo cena passeggiata per le stradine del borgo e pernottamento in rada nella baia vicino al Porto.

Colazione a Scario, in navigazione verso nel golfo di Policastro destinazione la Costa di Maratea, sosta bagno all’Isolotto di Santoianni, nel pomeriggio si salpa verso il Parco Marino di Infreschi Masseta, ormeggio nella suggestiva Baia Naturale di Porto Infreschi, cena e pernottamento sotto le stelle in baia.

Di buon ora in navigazione verso Capo Palinuro, possibilità di visita alle incantevoli grotte marine del capo, sosta bagno alla Baia della Rondinella di Pisciotta, e arrivo in serata nel Porto di Casal Velino, cena a bordo o presso in agriturismo con piatti tipici della Dieta Mediterranea, pernotto in porto oppure in una delle bellissime rade tra Pisciotta e Pioppi.

Dopo un tuffo e colazione eccoci in navigazione lungo costa verso la Baia di Ogliastro, e poi San Marco di Castellabate, cena e pernotto in rada a  S.Marco oppure a Casa de Conte.

Partenza da S.Marco oppure da  Casa del Conte Agropoli bagno e relax nelle lipide acque della Baia di Trentova Agropoli e ripartenza. Arrivo a Salerno nel porto base entro le ore 18, doccia e poi pronti a cenare nei suoi ristorantini del centro storico. Pernottamento in barca al porto.

 

Alle 09:00 ci saluteremo! Purtroppo il nostro tempo insieme per questa volta giunge al termine, ma ci vediamo presto per nuove avventure!

Nota importante: L’itinerario è soggetto a cambiamenti a seconda delle condizioni meteo e di altri fattori che possono influenzare l’ordine delle visite e le soste. Eventuali modifiche fanno parte dell’esperienza della vacanza in barca a vela offerta.

Comfort, spazio e tanto, tanto relax

A Bordo di Lagoon 40 per Comfort e Prestazioni in Perfetto Equilibrio
Il Lagoon 40 è un catamarano moderno e spazioso, ideale per crociere rilassanti e avventurose. Con i suoi 12 metri di lunghezza, offre ampi spazi sia all’interno che all’esterno: un salone luminoso con vista panoramica, cucina completamente attrezzata  4 cabine doppie con bagno privato. La zona prendisole e il pozzetto di poppa garantiscono relax assoluto, mentre la manovrabilità a vela e motore lo rende perfetto anche per skipper meno esperti.

Ideale per gruppi, famiglie o coppie alla ricerca di libertà, comfort e stile in mare.

Richiedi Informazioni Cilento

Email
Phone

Direct Cel / Whatsapp:

+39 351 872 7395 / +39 329 5649247