La Magia del Fuoco delle Eolie

Lemon Sail Tour in Catamarano

Lemon Sail Tour – Vela nella Magica Costiera!

Una settimana in barca a vela per una vacanza in Costiera Amalfitana ed isole Flegree (CapriIschiaProcida).           Da mare si potranno visitare borghi come CetaraAmalfiPositano, perle della Costiera Amalfitana, pittoresche e caratteristiche. A rendere unico l’itinerario saranno l’immortale Capri, la selvaggia Procida e la verde Ischia, famosissima per le sue acque termali molte delle quali facilmente raggiungibili da mare.

Crociere Prestige 2024 in Catamarano a Vela con partenza da Salerno oppure da Napoli/Castellammare/Procida, la navigazione farà prima la Costiera e poi le Isole oppure viceversa. 

Giugno da euro  1050   – Luglio da euro 1200 – Agosto: da euro 1350  – Settembre: da euro 1100 ( + cash box all’imbarco ed extra). I costi sono sempre a persona.

Le nostre Basi di imbarco per i Lemon Sail Tour è Salerno, Marina di Arechi oppure Procida

Check-in alle 18:00 di sabato – Check-out alle 09:00 del sabato successivo

 

– 29 Giugno/6 Luglio

–  6/ 13 Luglio

– 27 Luglio/ 3 Agosto

– 3/10 Agosto – 10/17 Agosto – 17/24 Agosto – 24/31 Agosto

Ecco il nostro L'itinerario

Clicca e scopri ogni giorno questo itinerario unico da sabato a sabato in Catamarano a Vela: Capri, Ischia, Positano, Amalfi e Procida.

Le Formule per la Stagione Estiva 2024, sono sia con Imbarco singolo, che imbarco alla Cabina ( minimo due persone) ma anche date di Flottiglia e degli Speciali Yoga e Vela sempre in Catamarano.

Nota: Il presente itinerario potrebbe subire delle variazioni causa condizioni meteo

Dopo aver effettuato il check-in nel pomeriggio, essersi sistemati a bordo ed organizzato la cambusa, appena pronti si lascia il porto rotta sulla Costiera Amalfitana.La prima tappa sarà la pittoresca Cetara, paesino caratteristico  è un borgo di pescatori all’inizio della Costiera che accoglie con le sue case disposte tutte intorno alla Chiesa dalla Cupola Maiolicata con il suo piccolo  porto coi pescherecci ormeggiati e gozzi di pescatori, con la sua spiaggetta intorno alla piazza e sovrastata da una delle Torri Saracene. Famosa anche dal lato culinario in particolare per la Colatura di Alici con cui vengono conditi gli spaghetti, è l’ideale per una prima tappa ed iniziare ad assaporare l’atmosfera della Costiera. A seconda del meteo, si starà in rada e si scenderà a terra per esplorare il paesino per un aperitivo, per una cena nei suoi ristoranti tipici oppure per un semplice passeggiata e poi notte sotto le stelle in barca.

Dopo una comoda colazione, si comincia la navigazione verso i celeberrimi Faraglioni di Capri, attraversando uno dei più bei tratti di mare al mondo: a dritta il fiordo di Furore, Positano, Praiano, l’area marina protetta di Punta Campanella; a sinistra gli isolotti de “Li Galli”. Arriveremo nel pomeriggio, pronti a gustarci il mito del “salotto del mondo”, una terra sospesa tra cielo e mare: CAPRI. Di sera vi potrete mischiare alla moltitudine che affolla la celeberrima “piazzetta” o passeggiare ad Anacapri tra le vestigia degli imperatori romani, o ancora tuffarvi nella movida caprese

Dopo un bel bagno sotto i Faraglioni, faremo rotta verso Ischia, la più grande isola del golfo. Caliamo l’ancora per la prima tappa ad Ischia Ponte, ai piedi dell’isolotto dove troneggia il Castello Aragonese. La passeggiata, curiosando tra botteghe e negozi di souvenir, potrà protrarsi a lungo, e per la cena si impone una scelta: carne o pesce? Siamo in un luogo ad alta concentrazione di ristoranti e sarà facile esaudire ogni desiderio. La “rive droite” di Ischia porto è la zona dello “struscio” serale. Qui si decidono le sorti della nottata

Ci spostiamo di poco e filiamo l’ancora dinnanzi alla spiaggia dei Maronti, frequentata anche per la presenza di acque termali. Sbarcheremo poi nel caratteristico porticciolo del Borgo S. Angelo, la “piazzetta” di Ischia dalla scenografia da oscar

È il giorno dedicato all’isola di Procida, gioiello arcobaleno del mare amalfitano. Qui troviamo il famoso borgo di Marina di Corricella, con le tipiche case dai colori pastello. Massimo Troisi ne fece il set del suo ultimo film: “il Postino”

Rotta su Positano, la perla del Mediterraneo. Già vista dal mare è uno spettacolo unico e indimenticabile. L’unico paese al mondo ad essere concepito su un asse verticale invece che orizzontale. Esploreremo il borgo, ci inebrieremo dei suoi profumi e sorseggeremo un aperitivo aspettando il tramonto

Riprendiamo a veleggiare, se volete alternandoci al “timone” e alle “manovre”, imparando a regolare le vele in funzione del vento, la praticità di qualche nodo marinaresco e tanto altro. Sarete ancora voi a decidere se fare una tappa a Conca dei Marini oppure a Cetara per un ultimo bagno prima di rientrare in porto per la conclusiva notte di pernottamento in barca

Colazione e sbarco ore 9.00…pieni di mare e di Sicilia nel cuore. Nota: Il presente itinerario potrebbe subire delle variazioni causa condizioni meteo

Cosa Aspettarsi!

Unisciti a noi mentre navighiamo attraverso alcune delle destinazioni più belle della Campania

Ecco i punti di forza principali di questo itinerario:

1

Zona di Navigazione

La Costiera Amalfitana è un vero e proprio gioiello d’Italia, famosa per il suo mare cristallino e il cielo vasto e luminoso. La Grotta dello Smeraldo incanta, mentre le spiagge di Conca invitano a immergersi in un mondo di tranquillità.

Un giusto mix tra vela, relax, divertimento ed esplorazione. Zona di navigazione facile ed adatta a tutti anche ai neofiti di questo tipo di vacanze vi incanteranno per sempre.

2

Comodi Catamarani

Veleggeremo dalle nostre basi in Campania per la Costiera, Capri, Ischia e Procida a bordo di Catamarani a Vela Modelli Lagoon 40/42 – Bali 4.1/4.2 oppure Leopard 42

Tutti Catamarani a Vela selezionati per voi dal nostro Staff, tra i migliori rapporto qualità prezzo dai 12 ai 14 metri ma tutti con comode Cabine con Bagno e Doccia privato.

3

Profumi e Sapori al Limone

Limoni della Costa d’Amalfi, noti anche come Sfusati Amalfitani, sono il simbolo per eccellenza della Costiera Amalfitana. Tutta la Costiera è disseminata di  Non solo paesaggi e scenari come in un presepe, ma profumi inebrianti di limone ovunque.

I Limoni coltivati in questi incantevoli luoghi prendono il nome di Sfusato Amalfitano per via della forma allungata e della pezzatura medio-grande; si distinguono per il colore giallo-citrino e per la buccia porosa e di notevole spessore.

Dal Famosissimo Liquore Limoncello, a tantissimi piatti tutti a base di Limone dai dolci agli Spaghetti al Limone ed Alici.

 

Scopri il nostri catamarani in Costiera

I nostri Catamarani dalle Basi in Campania sono un mix  di moderna ingegneria in un design lussuoso.

Selezionati tra i nostri Modelli Lagoon 40/42, Bali 4.1 oppure  Leopard della Fountaine-Pajot, hanno tutti 4 cabine e 4 bagni, per offrire Formule Cabin Prestige oppure Deluxe.

Con i loro ampi spazi sia interni ( cabine e dinette) ed esterni con la superfice data dai tuoi scafi a vela garantisce un Crociera comoda, sicuro e divertente.

Richiedi Informazioni

Email
Phone

Direct Cel / Whatsapp:

+39 351 872 7395 / +39 3923422661