FOLLOW US:

Top
 

Lemon Sail Tour, Costiera in Barca a Vela

Lemon Sail Tour, Costiera in Barca a Vela

€650 a settimana

Lemon Sail Tour – Vela nella Magica Costiera!

Una settimana in barca a vela per una vacanza in Costiera Amalfitana ed isole Flegree (Capri, Ischia, Procida). Da mare si potranno visitare borghi come Cetara, Amalfi, Positano, perle della Costiera Amalfitana, pittoresche e caratteristiche. A rendere unico l’itinerario saranno l’immortale Capri, la selvaggia Procida e la verde Ischia, famosissima per le sue acque termali molte delle quali facilmente raggiungibili da mare. A seconda che si parta da Salerno oppure da Napoli/Castellammare/Procida, la navigazione farà prima la Costiera e poi le Isole oppure viceversa. 

PREZZI
da euro 650 a persona

  • Destinazione
  • Base di imbarco
    Castellamare di Stabia, Napoli
  • Orario di partenza
    Check-in dalle 15:30 del Sabato
  • Orario di ritorno
    Check-out alle 09:00 del Sabato
  • Interessi
    CabinCharter/ Single/ Coppia / Divertimento/ Relax e Natura
  • Servizi inclusi
    Lemon Sail Tour, Costiera in Barca a Vela
    Sistemazione in cabina doppia
    Pulizie finali
    Skipper/ Istruttore Vela
    Assistenza Viaggio
    Tender
    Motore Fuoribordo
    Cucina attrezzata
    Deposito Cauzionale
    Assicurazione RTC tour Op
  • Not Included
    Set Lenzuola e asciugamani
    Cambusa
    Ormeggio fuori dalla base di partenza
    Carburante
    Ormeggio alla base
1
Sabato:
IMBARCO A Castellamare di Stabia - Napoli ( altre Basi sono Salerno e Procida).   L'incontro con skipper dalle ore 15:00 mentre L’imbarco è previsto il tardo pomeriggio dalle ore 17:00. La nostra Base è Castellammare di Stabia, incastonata al centro del Golfo di Napoli, la città di Castellammare di Stabia è una delle mete turistiche più caratteristiche della Campania. Ai tempi degli antichi Romani, il territorio stabiano fu frequentato da ricchi patrizi e da esponenti della cerchia imperiale. Dopo aver organizzato la cambusa e l'imbarco, a seconda del meteo, ecco che salperemo verso una baia vicina per trascorrere la prima notte sotto le stelle in rada a Meta di Sorrento oppure a Procida.
2
Domenica
Colazione e un bagno relax e poi rotta su  Procida, terza per estensione dell'Arcipelago Campano dopo Ischia e Capri, l'isola di Procida è anche quella che ha mantenuto un aspetto più autenticamente naturale,meno contaminato dal turismo di massa. Ed ecco che saremo a Pranzo alla Corricella, per ammirare uno dei più bei angoli dell'Isola di Elsa Morante. Dopo relax e navigazione sulle coste di Procida eccoci verso Ischia Castello oppure Ischia Porto
3
Lunedì
Dopo una colazione alle Terme di Sorgeto ecco che salperemo verso L'immortale Capri. Arrivati a Capri daremo ancora se possibile a Marina Piccola, dove a darci il benvenuto ci saranno i Faraglioni che sono ormai una icona di questo baia. Se il tempo non lo permette allora faremo rada al lato di Marina Grande oppure entreremo in Porto. Capri con la sua bellezza senza tempo e la sua movida vip ci travolgeranno per la serata tra la panoramica piazzetta e l'esplorazione dei vicoletti.
4
Martedì
Svegliati si fa rotta verso Punta Campanella, che segna l'inizio della Costiera Amalfitana. Così dopo un bagno relax navigheremo ammirando il paesaggio fino ad arrivare a Positano per pranzo, la perla della costiera. Difficile in effetti immaginare un luogo più simile ad una tela incantata. Dalla spiaggia grande le caratteristiche case imbiancate a calce si arrampicano su un ripido pendio offrendo il tipico aspetto da presepe napoletano. Subito dopo pranzo eccoci in navigazione verso Cetara, dove staremo in rada oppure in porticciolo per la sera. Gong terapy al tramonto e rada a Capri oppure ormeggio nella vicinissima Sorrento, a seconda delle condizioni meteo.
5
Mercoledì
Colazione e navigando ammireremo il paesaggio unico della Costiera fino a Punta Conca dove ci fermeremo per pranzo e relax, con possibilità anche di visitare la Grotta dello Smeraldo. Tardo pomeriggio arriveremo ad Amafi, imponente e ricca di storia non a caso questa che è stata una delle Repubbliche Marinare ha dato il nome a tutta la costiera. Una volta giunti ad Amalfi, non si può negare alla curiosità una passeggiata e un’esplorazione completa di tutte le sue stradine e monumenti, percorrendo la strada principale che inizia dalla piazza centrale e collega tutti i luoghi di maggiore interesse. Partendo dal centro, il tour non può far altro che cominciare da Piazza Sant’Andrea e dallo stupendo Duomo di Amalfi, nato dalla fusione di due basiliche preesistenti. La sera saremo in Porto alla Marina di Amalfi oppure all'ancora di fronte al porto.
6
Giovedì
Risvegliati si saluta Amalfi e si salpa verso la vicinissima costiera Sorrentina, che ci accoglierà con il suo paesaggio e le sue Baie per una giornata di relax e mare fino ad arrivare a Sorrento, dove daremo ancora oppure entremo in porto per scendere e passeggiare nel paesino.
7
Venerdì
Colazione con relax e si salpa per trascorrere la giornata fino a pranzo alla Baia di Puolo. Primissimo pomeriggio per tutto vela fino a rientro entro le 18 alla Marina di Castellamare, dove ormeggeremo e trascorreremo la notte in barca ma facendo ultima cena a base di pietanze tradizionali e non potrà mancare alla fine il classico Limoncello
8
Sabato
Colazione e sbarco ma con tanto Sud nel cuore....pronti alla prossima avventura! Nota: Il presente itinerario potrebbe subire delle variazioni causa condizioni meteo

RICHIEDI INFORMAZIONI

 

Vuoi estendere la tua vacanza a terra? Vuoi che pensiamo noi al tuo Volo Aereo? Chiedi al nostri agenti viaggi tutti i servizi extra di cui hai bisogno, ecco i Servizi a Terra

insurance

Assicurazione di Viaggio

check

Come Prenotare

icon

Calendario Partenze