Capodanno sulla Rotta dei Pirati

Speciale Capodanno 2025 alle Grenadine

Capodanno 2025 a Vela alle Grenadine 

Una Vacanza di 10gg con imbarco e sbarco dalla Marinica  in Martinica  per godervi tutte le Grenadine… la vera parte caraibica, la più bella, suggestiva….da cartolina!
In questo modo, spinti dagli alisei, le brevi e piacevoli navigazioni ci porteranno a toccare molti posti incantevoli, godendo a pieno della nostra vacanza. Ecco alcune delle tappe: Marigot Bay,  Tobago Cais, Petit Saint Vincent, St. Lucia, Palm Island. Capodanno Deluxe oppure  Prestige 2025 in Catamarano a Vela con partenza da Le Marin, con due date: 26 Dicembre/5 Gennaio oppure il 28 Dicembre/8 Gennaio

Avete già fatto questa zona di navigazione ma avete voglia di Caribe per Capodanno? Ecco Capodanno alle Piccole Antille da Guadalupe.

da euro 2000 ad euro 2500. I costi sono sempre a persona.

Le nostre Basi di imbarco per Capodanno alle Grenadine è Le Maren, Matinica.  Volo su Forte De France, Martinica. 

Check-in alle 17:00 del giorno di imbarco ( 26 oppure 28 Dicembre) – Check-out alle 09:00 dell’ultimo giorno ( 5/6 Gennaio oppure 8 Gennaio)

 

– 29 Giugno/6 Luglio

–  6/ 13 Luglio

– 27 Luglio/ 3 Agosto

– 3/10 Agosto – 10/17 Agosto – 17/24 Agosto – 24/31 Agosto

Ecco il nostro L'itinerario

Clicca e scopri ogni giorno questo itinerario unico da sabato a sabato in Catamarano a Vela da Martinica , St. Lucia e le St. Vincent e le Grenadine.

 

Le Formule per il Capodanno 2025 la Stagione Estiva 2024, sono sia con Imbarco singolo, che imbarco alla Cabina ( minimo due persone) ma anche date di Flottiglia  sempre in Catamarano.

Nota: L’itinerario potrà subire variazioni in base alle condizioni meteorologiche, di sicurezza e alle valutazioni tecniche del Comandante dell’imbarcazione. Questo programma è da intendersi come indicativo e non vincolante.

La tua avventura alle Grenadine inizia nel pittoresco porto di Le Marin. L’incontro inizia alle ore 16:00. nella rinomata capitale dello yachting della Martinica. Essendo il primo porto turistico delle Piccole Antille, offre un punto di partenza ideale per il vostro viaggio. Qui il tuo equipaggio  ti aspetta e avrai tempo per sistemarti nella tua cabina, rifornire la cambusa ed esplorare l’isola con i tuoi compagni di viaggio.

Alle prime luci del giorno si salpa con rotta sud in direzione Saint Vincent. Dopo la lunga navigazione, ancoreremo nella spettacolare baia di Cumberland, famosa per le sue sabbie nere e per la sua immensa vegetazione. Passeremo la notte in rada. 

Dopo Colazione si salperà per Bequia, il pittoresco ingresso delle Grenadine, affettuosamente conosciuto come “BECK-way”. Ancorando nella tranquilla Admiralty Bay, avrai tutto il tempo per avventure acquatiche come nuotare, fare snorkeling o praticare sport acquatici. La vivace cittadina di Port Elizabeth, capitale di Bequia, mostra con orgoglio la sua eredità coloniale, con bar locali che portano il ritratto della regina. È un’affascinante miscela di storia e vita isolana, che crea un’atmosfera accogliente per la tua esplorazione. Qui trascorreremo due giorni e la notte del 31 Dicembre per festeggiare il Capodanno 2025

Con calma daremo prua verso le meraviglie naturali che regalano le Tobago Cays, cinque isolotti disabitati circondati da mare turchese. Con il tender ci sposteremo per fare snorkeling sull’Horse Shoe Reef ricco di pesci multicolori, per osservare le tartarughe della riserva di Baradal, per scoprire la flora e la fauna tropicale che comprende iguana e variopinti uccelli, a Petit Bateau, James Bay e Petit Rameau e per vedere un’altra location di Pirati dei Caraibi a Petit Tobac.

Dopo colazione, apriremo le vele in direzione Mayreau. Ci ancoreremo nella stupenda baia di Salt Whistle Bay, conosciuta per le sue acque cristalline e per la sua sabbia dorata. In serata scenderemo a terra nel centro di Mayreau, ceneremo in uno dei ristoranti tipici con vista dello spettacolare Tobago Cay

La destinazione del giorno è Petit Saint Vincent, dove ci godremo una giornata di immersioni e snorkeling. Visiteremo inoltre Mopion, un isolotto disabitato circondato dalla barriera corallina e con un’unica palma al centro che si presta alla foto ricordo emblematica di una crociera ai Caraibi. Per finire potremo aperitivo all’ancora a bordo dei catamarani nella baia di Petit St. Vincent.

Dopo una buona colazione, navigheremo in direzione Canouan, l’isola dell’arcipelago delle Grenadine. Quest’isola immersa nella natura incontaminata, meraviglia i suoi visitatori per le bianchissime spiagge bagnate da calme acque cristalline. Attraccheremo a Sandy Lane, dove invece nel pomeriggio faremo rotta verso nord per raggiungere la meravigliosa isola di Mustique. L’idilliaca isola caratterizzata dalle acque turchesi e dalle tranquille bianche spiagge sabbiose circondate da promontori rocciosi. Godendo dell’estrema calma di quest’isola, passeremo la giornata all’insegna del relax. Al tramonto inizieremo la serata con un aperitivo locale al Basil’s Bar e sarà possibile gustare i deliziosi piatti tipici in uno dei ristoranti a terra.

Si salpa in direzione St. Vincent,  isola caratterizzata dalla giungla che arriva in fino alla spiaggia, circondata da promontori rocciosi. Il programma di questa giornata può essere soggetto a variazioni ed a seconda del meteo e dell’equipaggio. 

La navigazione prosegue in direzione della meravigliosa Marigot Bay, nella costa ovest della rigogliosa isola di Saint Lucia. Scesi a terra, potremo gustare i sapori locali con un aperitivo, seguito da una cena in un tipico ristorante.

Dopo Colazione si salpa  sottovento verso Sainte Anne in Martinica, all’estremo sud dell’isola di Martinica. Le spiagge di Sainte Anne sono conosciute per il loro aspetto paradisiaco. Qui, potremo rilassarci nella bianca sabbia e tuffarci nelle acque turchesi.  La serata si svolgerà con una gustosa cena presso l’home port di Le Marin, dove arriveremo alle 18 per il check-out tecnico.

Lo sbarco è previsto alle ore 8:30 al porto di Le Marin.

L’itinerario potrà subire variazioni in base alle condizioni meteorologiche, di sicurezza e alle valutazioni tecniche del Comandante dell’imbarcazione. Questo programma è da intendersi come indicativo e non vincolante.

Cosa Aspettarsi!

Unisciti a noi mentre navighiamo attraverso alcune delle destinazioni più belle dei Caraibi, le Grenadine. 

Ecco i punti di forza principali di questo itinerario:

1

Zona di Navigazione

Martinica, con la sua posizione privilegiata nel cuore delle Piccole Antille, offre un punto di partenza eccezionale per un’avventura nelle Grenadine. La sua vicinanza all’equatore garantisce condizioni di navigazione ideali, con venti costanti che promettono una traversata emozionante verso le isole caraibiche.  Visitare la capitale, immergersi nelle culture di Carriacou e Petite Martinique, e esplorare le isolette di sabbia bianca sono esperienze indimenticabili che rendono ogni viaggio a Martinica un’avventura unica e irripetibile.

2

Comodi Catamarani

Veleggeremo dalle nostre basi in dalla Martinica, Le Maren, la famosa marina dei Caraibi verso le Grenadine  a bordo di Catamarani a Vela Modelli Lagoon 40/42 – Leopard 42 oppure su un grande e comodo Saona 47.

Tutti Catamarani a Vela selezionati per voi dal nostro Staff, tra i migliori rapporto qualità prezzo dai 12 ai 14 metri ma tutti con comode Cabine con Bagno e Doccia privato.

A seconda del tipo ti catamarano verrà offerta la versione Prestige ( cabina con bagno privato) oppure Deluxe ( cabina privata con bagno privato + cuoco a bordo)

 

3

Sulla Rotta dei Pirati

Chi non ha visto il Film “I Pirati dei Caraibi” con Jack, Elizabeth e Will Turner (Orlando Bloom)? Le Tobago Cays, con la loro bellezza incontaminata, rappresentano un vero paradiso terrestre, un gioiello delle Granadine che ha catturato l’immaginazione di molti grazie alla saga cinematografica dei Pirati dei Caraibi. Queste isole disabitate, circondate da acque cristalline e barriere coralline, offrono uno scenario da sogno dove la natura regna sovrana. La scelta del regista  Gore Verbinski di utilizzare queste location per i suoi film non solo ha portato alla luce la splendida semplicità e la bellezza selvaggia delle Grenadine ma ha anche coinvolto la comunità locale in un’avventura cinematografica che ha lasciato un’impronta indelebile nella cultura popolare.

 

Scopri il nostri catamarani alle grenadine

I nostri Catamarani dalle Basi a Martinica sono tutti selezionati tra i migliori sia per gestione società armatrice sia come rapporto qualità interni ed esterni con le loro performance per un mix  di moderna ingegneria in un design lussuoso.

Selezionati tra i nostri Modelli Lagoon 40/42, Bali 4.1 oppure  Leopard 42/45 della Fountaine-Pajot, hanno tutti 4 cabine e 4 bagni, per offrire Formule Cabin Prestige oppure Deluxe.

Unico 5 cabine con 5 bagni ma con tutte cabine con bagno privato è il Saona 47, che viene offerto per la data 28 Dicembre/8 Gennaio.

Con i loro ampi spazi sia interni ( cabine e dinette) ed esterni con la superfice data dai tuoi scafi a vela garantisce un Crociera comoda, sicuro e divertente.

Richiedi Informazioni Capodanno Grenadines

Email
Phone

Direct Cel / Whatsapp:

+39 3518727395 / +39 391 379 5746