FOLLOW US:

Top
 

Vento di Nord Sardegna e Sud Corsica

Italia

Vento di Nord Sardegna e Sud Corsica

€600 a settimana

Nord SARDEGNA e Sud Corsica  IN BARCA A VELA

Con partenza da Cannigione oppure da Portisco si naviga tra l’arcipelago de La Maddalena e il sud della Corsica.
La Maddalena, primo parco nazionale della regione creato nel 1996, è costituito da un gruppo di 60 isole e isolotti sparsi lungo la costa nord-orientale della Sardegna, chiamata costa Smeralda. Rappresenta un patrimonio culturale e ambientale di rara bellezza, invidiato e ammirato da tutto il mondo.
La navigazione permette di raggiungere e visitare alcune di queste isole tra cui Spargi, Budelli, Razzoli S.Maria e Caprera. Un viaggio tra la natura selvaggia e la storia.

PREZZI
Maggio e Giugno  da euro 600  – Luglio: da  euro 700 – Agosto: da euro 800 – Settembre da euro 650

Richiedi gli sconti early booking, last minute e per il noleggio dell’intera barca.

IMBARCAZIONI DISPONIBILI

Prezzi
Bavaria 50 Cruiser, 5 cabine e 3 bagni, nuovo ampio e spazioso ottimo per una crociera a vela in pieno relax
  • Destinazione
  • Base di imbarco
    Canniggione, Portisco
  • Orario di partenza
    Check-in dalle 15:30 del Sabato
  • Orario di ritorno
    Check-out alle 09:00 del Sabato
  • Interessi
    Cabin Charter, Single, Flottilla, Cabin Family, Fun and Relax, Enogastronomia, Wine, Sail
  • Servizi inclusi
    Vento di Nord Sardegna e Sud Corsica
    Sistemazione in cabina doppia
    Pulizie finali
    Skipper/ Istruttore Vela
    Assistenza Viaggio
    Tender
    Motore Fuoribordo
    Cucina attrezzata
    Deposito Cauzionale
    Assicurazione RTC tour Op
  • Not Included
    Set Lenzuola e asciugamani
    Cambusa
    Ormeggio fuori dalla base di partenza
    Carburante
    Ormeggio alla base
1
Sabato: Imbarco
Imbarco Cannigione, breafing con skipper/istruttore ed organizzazione per la cambusa. Sistemazione a Bordo e pronti a Salpare per cena e rada a Caprera (possibile serata anche a cala portese).
2
Domenica
Bagno a isola Santo Stefano oppure altro versante di Caprera o nord est Maddalena o baia Trinità. Arcipelago costituito da un complesso di sette isole di varia superficie e di numerose altre isole minori e scogli che si trovano attorno all'isola principale di La Maddalena, dove sorge l'omonima cittadina. Il complesso, collocato fra la Sardegna e la Corsica all'uscita orientale delle Bocche di Bonifacio, formava le cosiddette ''isole Intermedie', che furono abitate a partire dal secolo XVIII. Notte Porto all'Isola della Maddalena.
3
Lunedì
Budelli, Situata a nord dell'isola di Spargi, la sua natura selvaggia e` dominata dal monte Budello, che si eleva a 87 m di quota sul mare. Lungo le sue coste si aprono caratteristiche spiagge, la più famosa delle quali è detta''spiaggia rosa'' dal colore della sua sabbia. Poi nel pomeriggio ecco in navigazione verso Santa Maria, L'isola si trova a est di quella di Razzoli; pianeggiante, e` dominata da punta Guardia del Turco, che non supera i 50 m sul livello del mare. Notte all'ancora.
4
Martedì
Colazione All’isola di Santa Maria, nell’itinerario c’è la sosta in rada all’Isola di Piana, ma c’è il divieto di pesca e ancoraggio ed è riserva marina A, ed ho controllato non ci sono boe per ormeggiare, al massimo si può fare una sosta bagno. Quindi si dovrebbe cambiare e si potrebbe fare una sosta a Porto Massimo, anziché L’isola di Piana.
5
Mercoledì
Alla volta della Corsica e verso Bonifacio. Bonifacio è una delle perle dell’isola, una meravigliosa cittadella dai vicoli ripidi e stretti costruita a 70 metri di altezza sulle falesie di pietra bianca modellate dal vento e al mare: domina con la sua bellezza le acque turchesi delle Bocche di Bonifacio ed è circondata da una serie di magnifiche spiagge. Notte a Bonifacio nel suggestivo fiordo all'ancora oppure alla marina e serata per passeggiare e scoprire la cittadina di Bonifacio da terraferma.
6
Giovedì
Mattina ancora in Corsica nei pressi di Bonifacio e poi nel primo pomeriggio si naviga verso Sud, una sosta bagno all’isola di Cavallo direzione Spargi (notte qui o rada Baia Trinità in Maddalena)
7
Venerdì
Si riparte dalla fonda di Caprera veleggiando verso il golfo delle Saline; avremo così modo di ammirare le sculture naturali a sud di Palau, si può scorgere il famoso Capo d’Orso, una gigantesca roccia di granito con le sembianze, appunto, di un orso. Nel pomeriggio salperemo per il Golfo di Arzachena dove trascorreremo la notte, dopo una gustosa cena a base di porceddu o di altre prelibatezze locali, presso un agriturismo nei pressi di Cannigione.
8
Sabato
Colazione e Sbarco entro le ore 9.....pronti per una prossima avventura a vela! Nota: Il presente itinerario potrebbe subire delle variazioni causa condizioni meteo

RICHIEDI INFORMAZIONI

 

Vuoi estendere la tua vacanza a terra? Vuoi che pensiamo noi al tuo Volo Aereo? Chiedi al nostri agenti viaggi tutti i servizi extra di cui hai bisogno, ecco i Servizi a Terra

insurance

Assicurazione di Viaggio

check

Come Prenotare

icon

Calendario Partenze