Cabin charter


Vai ai contenuti

Croazia

Itinerari



CROAZIA:

HVAR, ViS e le Dalmate. L' area di mare tra Spalato e Dubrovnik e delimitata da tre parchi naturali: Incoronate a nord ovest, il fiordo di KrKa a nord e l'isola di Mliet a sud- est. E' caratterizzata dalla presenza di numerose isole di una certa grandezza, ricche dii ancoraggi e insediamenti storici, fra le quali quindi navigare e ridossarsi, anche grazie al costante regime di brezza e alla particolare varietà del paesaggio, dal arida sassosità delle incoronate alle dense foreste di pini e querce di Mliet senza mai completamente risolversi nell'una o nelle altre..



clicca per ingrandire la mappa

crociere croatia a vela e catamarano eversailing



Itinerario 1 - ISOLE DALMAZIA :
Hvar - Korkula - Lastovo - Vis - Split

Sabato
Ore 15:00 Incontro dell’equipaggio con il nostro staff presso il meeting point all’interno del porto turistico di Spalato, trasferimento sulla barca, assegnazione delle cuccette e breve introduzione sulle norme di sicurezza e convivenza a bordo.

Domenica:
Spalato – Hvar
Salpiamo in mattinata alla volta di Isola di Hvar, ricca di vigne, oliveti, pinete aromatiche e lavanda. Visitermo le isole Pakleni (infernali) faremo un bagno nella spiaggia di palmizana prima di raggiungere la cittadina di Hvar dove passeremo la notte.

Lunedi’: Hvar – Korcula
Drigeremo la prua in direzione dell’isolotto di Scedro presso la baia di Manastir su fondo di sabbia. Partiremo dopo pranzo in direzione di Korcula una delle mete più affascinanti dell’Adriatico. Un isola verde dalle antiche tradizioni artigiane di tagliapietre e costruttori navali, ma soprattutto famosa per la sua capitale che ha dato i natali al noto viaggiatore Marco Polo. Ormeggeremo nel porto turistico di Korcula e visitermo la splendida cittadina.

Martedi’: Korcula – Lastovo
Partiremo di buon ora in direzione di Lastovo che e’ l’ultima frontiera della Croazia verso l’Italia. Occupata dagli italiani dal 1918 fino al 1943, diventò, un’importante base navale fortificata di sottomarini, mas e depositi di mine antinave. Con la fine della guerra serbo-croata, Lastovo ha riaperto al turismo ed ora rappresenta una delle mete piu’ ambite per chi ama la natura incontaminata. Getteremo l’ancora per dormire nella baia di Malo Jezero nella parte settentrionale dell’isola

Mercoledì: Lastovo - Korcula
Dopo una abbondante colazione salperemo in direzione della baia Gubesa nel lato Nordo ovest dell’isola di Korcula dove, dopo innumerevoli bagni ed aperitivi, pernotteremo.

Giovedì: Lastovo – Vis - Hvar
Di buon ora ci dirigeremo verso Vis, prima città dell’Adriatico orientale ad essere colonizzata dai greci. Ci fermeremo per il pranzo e per un bagno ristoratore nella baia dall’acqua turchese Budicovak per poi proseguire verso il lato nord ovest Hvar dove passeremo la notte nella baia di Mlaki Rat.

Venerdì:
Hvar – Spalato
E’ l’ultimo giorno, veleggeremo verso la spiaggia di Bol (Brac) costituita da una lingua di ghiaia finissima lunga mezzo chilometro e circondata da un mare cristallino, paradiso per gli amanti dello snorkelling grazie all’ottima visibilità di gorgonie, coralli neri, polpi, aragoste, murene e cavallucci marini. Rientreremo la sera a Spalato.

Sabato
Lo sbarco è previsto entro le 10.00.


NOTA: IL PRESENTE ITINERARIO PUO' SUBIRE DELLA VARIAZIONI CAUSA CONDIZIONI METEO


Scarica Pdf



Itinerario 2 - PARCO INCORONATE :
Zara - Telascica - Incoronate - Zakan - Skradin - Pasman

Sabato: Zara
Ore 16,00 > Check in incontro dell’equipaggio con in nostro staff presso il meeting point all’interno del porto turistico di Zara, trasferimento sulla barca, assegnazione delle cuccette e breve introduzione sulle norme di sicurezzae convivenza a bordo.

Domenica: Zara - Telascica
Salpiamo in mattinata alla volta di Isola Lunga(Dugi Otok) che è l'isola più grande dell'arcipelago di Zara, dalla superficie di 114 km2, con una costa di 180 km. Prima di arrivare nella parte sud-occidentale dell'isola, dove passeremo la prima notte nella baia di Telascica, passeremo per alcune baie nei pressi di Sali, che è un delizioso paesino di pescatori.

Lunedì: Telascica - Incoronate
Rotta verso sud: visiteremo tutto il parco nazionale delle Incoronate e pernotteremo in una delle numerose baie, dove gusteremo una splendida cena al tramonto.

Martedì: Icoronate - Zakan
Proseguiremo nell’arcipelago delle Incoronate visitando le zone più belle, baiette disabitate, qualche casa di pescatori stagionale trasformata in trattoria dove ceneremo a base di dentici, orate e astici cucinati alla griglia. Pernotteremo nella baia di Zakan.

Mercoledì: Zakan - Skradin
Partiremo di buon ora in direzione di Sebenico, per poi risalire il fiume della Krka fino ad arrivare nella pittoresca città di Skradin. Nel suo viaggio per le zone di carso da Dinara al mare, il fiume Krka ha creato un canyon di una bellezza stupefacente.

Giovedì: Skradin > Pasman
Risaliremo il fiume Krka con il traghetto del Parco fino alle cascate, per fare un bagno. Nel pomeriggio veleggeremo verso l’isola di Pasman dove ormeggeremo in tarda notte. Questa oasi di pace e silenzio rappresenta un rifugio ideale per tutti coloro che vorrebbero sfuggire il tran tran della vita quotidiana. Visiteremo Uvala Zicena e Landin.

Venerdì: Pasman - Zara
L’ultimo giorno, veleggeremo verso l’isola di Rava dove nel primo pomeriggio visiteremo il delizioso paesino di pescatori Mala Rava, e in serata rientreremo a Zara.

Sabato: Check out

Lo sbarco è previsto entro le ore 10,00.


NOTA: IL PRESENTE ITINERARIO PUO' SUBIRE DELLA VARIAZIONI CAUSA CONDIZIONI METEO


Scarica Pdf

i Nostri Contatti:
Info e Prenotazioni
phone: +39 089 33 30 31
+39 333 29 79 727
eMail: info@cabincharter.it

Servizi Turistici:
Biglietteria - Hotels - Info Turistiche

phone: +39 089 33 30 31
eMail: info@cabincharter.it
web: www.vacanza-barca-vela.it
skype: Vacanza in Barca a Vela

Home Page | Crociere | Itinerari | Speciali | OFFERTE | Listino | EasyCABIN | eShop | Contatti | Mappa del sito

Bookmark and Share

Torna ai contenuti | Torna al menu