Cabin charter


Vai ai contenuti

crociere in barca a vela, vacanze charter in Grecia

Itinerari



GRECIA IONICA:

Sarete impressionati da uno degli itinerari più affascinanti per una crociera in barca a vela, con i suoi suggestivi paesaggi di mare dal blu intenso, e isole dalla storia e mitologia: la Grecia Ionica.

Corfù: la più settentrionale delle isole del mar Ionio, che per le sue immense distese di ulivi, mare calmo e spiagge di sabbia o scogli.
Nelle immediate vicinanze dominano l'isola di Paxos, ornata da particolari rocce scoscese e da incantevoli baie sabbiose, l'isola appare tranquilla e romantica, ma anche densa di vita notturna, e Antipaxos, l'isola disabitata.
Successivamente incontriamo Levkas dove sarete affascinati dallo storico "Salto di Saffo", nome tratto dell'antica poetessa greca che qui trovò la morte con un salto dalle rocce a picco sul mare.
Giungerete poi a Cefalonia e Itaca, entrambe circondate da acque limpidissime e caratterostoco porticcioli.
Infine Zante, terra natia del Foscolo. Anch'essa vi stupirà con le sue incantevoli spiagge, una delle quali particolarmente famosa per le tartarughe marine che vi si recano a deporre le uova.



clicca per ingrandire la mappa



Itinerario :
Lefkas - Skorpio - Sivota - Kalamos - Astakos - Atako - Itaca - Cefalonia - Sami - Fiscardo - Megadisi

Sabato
Ore 15:00 Incontro dell’equipaggio con il nostro staff presso il meeting point all’interno del porto turistico di Lefkas, trasferimento sulla barca, assegnazione delle cuccette e breve introduzione sulle norme di sicurezza e convivenza a bordo.

Domenica: Lefkas-Skorpio-Sivota

La partenza è da Lefkas la domenica mattina, da dove attraversiamo la laguna in un largo canale ben segnalato, navigando per circa tre miglia per dirigerci all'uscita verso un golfo protetto dove le isole ci fanno da contorno. Nelle due baie incantate di Skorpio si possono fare ottimi bagni, l'isola è di proprietà della famiglia Onassis. Dopo un buon piatto di pasta ci dirigiamo nella baia di Sivota.

Lunedì: Sivota- Kalamos
Ristorati dal bagno mattutino ci dirigiamo alla Grotta Gigante di Meganisi e qualche miglio più in là troviamo due splendide baie dove sosteremo per il pranzo e il bagno; nel pomeriggio ci dirigiamo all'isola di Kalamos e facendo sosta nella baia di porto Leone e nel piccolo paesino di Kalamos

Martedì: Astakos - Atako -Itaca
Circumnavigazione dell'isola di Atakos e sosta nella baia della Casa. L'isola è disabitata e si trova al centro del canale di Itaca, nella splendida baia dove i colori del mare non si distinguono dal colore del cielo e la chiesetta è l'unica costruzione sull'isola. Nel pomeriggio si alza il maestrale e su con le vele, si parte con prua su Itaca, isola piena di storia e fascino scolastico. L'ingresso alla baia del porto è sempre molto ventoso, ma al calar del sole tutto si calma. Cercando il letto di Ulisse, scavato nel tronco di ulivo, troveremo "baretti" con ottimi drink e pasticcerie davvero gustose.

Mercoledì: Itaca - Sami isola di Cefalonia
Dopo aver rifornito la cambusa si parte per baia Telemaco, la baia più bella dell'isola di Itaca. Nel pomeriggio sosta a Pigadi dove ci attendono tre spiagge di color bianco avorio, poi si riparte con il vento che ci accompagna fino a Sami, dove Penolope Cruz e Nicolas Cage hanno girato il film “Il Mandolino di Capitan Corelli”.

Giovedì: Sami - Fiscardo
Risaliamo il canale di Cefalonia a bordi per circa una dozzina di miglia per arrivare alla Baia dell'Ulivo o di Andorvata a sud di Fiscardo che raggiungeremo nel pomeriggio in quanto molto gettonata dagli yachtmen (è la Portofino Greca).

Venerdì: Fiscardo - Meganisi
Al mattino di buon ora si parte con destinazione porto Kathiki. Attraversiamo il canale che divide Cefalonia da Lefkada e appena doppiato il capo di salto di Saffo potremo ammirare l'acqua di una colorazione turchese da sogno. Faremo il bagno e raggiungeremo la spiaggia a nuoto se il vento ce lo permetterà, pranzeremo lì oppure su le vele e di gran lasco fileremo le 18 miglia che ci distanziano dalla baia di Spartacori nell'isola di Meganisi: splendida baia dove potremo cenare sulla spiaggia.

Sabato: Meganisi - Lefkada
All'alba salperemo in direzione di Lefkada, che raggiungeremo a metà mattinata, ormeggio, ultimi preparativi della giornata per dirigerci a Igomenitsa, per il rientro nella nostra amata Italia. Chi vorrà trattenersi un'ulteriore settimana visiterà con noi la famosa isola di Zante, la baia delle Tartarughe, la baia Nevaio e le grotte; una giornata è prevista nel Peloponneso per visitare la vecchia città di Olimpia in tutto il suo splendore; l'isola di Paxos, Antipaxos e varie altre baie.


NOTA: IL PRESENTE ITINERARIO PUO' SUBIRE DELLA VARIAZIONI CAUSA CONDIZIONI METEO


Scarica Pdf

i Nostri Contatti:
Info e Prenotazioni
phone: +39 089 33 30 31
+39 333 29 79 727
eMail: info@cabincharter.it

Servizi Turistici:
Biglietteria - Hotels - Info Turistiche

phone: +39 089 33 30 31
eMail: info@cabincharter.it
web: www.vacanza-barca-vela.it
skype: Vacanza in Barca a Vela

Passione Vela Social Network

www.passionevela.socialgo.com

Home Page | Crociere | Itinerari | Speciali | OFFERTE | Listino | EasyCABIN | eShop | Contatti | Mappa del sito

Bookmark and Share

Torna ai contenuti | Torna al menu